La Casa del Welfare è la sede secondaria dell’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Welfare Post è uno spazio per la ricerca e le politiche sociali che ospita professionalità, saperi e punti di vista diversi, che guarda al territorio per orientarsi, riflettere sul mondo che muta e aprirsi al cambiamento.
Uno strumento che sollecita la riflessione e il confronto di studiosi e ricercatori che vogliano contribuire ad amplificare i discorsi sul welfare, che richiama l’attenzione di chi ha la responsabilità delle scelte politiche e di chi ne ha titolarità attuativa a livello dirigenziale e operativo, nel pubblico e nel privato.
Tale spazio prova a sollecitare l’attenzione sulle problematiche sociali oltre le emergenze, in una prospettiva costruttiva e generativa del bene comune. In questa ottica Welfare post intende essere di ausilio per conoscere, analizzare e trattare i temi che riguardano le politiche sociali nazionali, con una specifica attenzione a quel che accade nel Mezzogiorno e nel territorio locale.
Responsabili delle linee editoriali: Anna Milione, Tiziana Tesauro.
Consulenza grafica: Alessandra Civica Webmaster: Luca Pianelli.